BIWIN lancia il nuovo SSD business

Commenti

BIWIN, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di memorie flash, ha lanciato un nuovo SSD businnes denominato M5301, un mSATA che funziona a basso consumo di energia in modalità DEVSLP.

Questo è stato progettato per soddisfare il rapporto potenza/durata della batteria degli Ultrabook di oggi e di altri dispositivi mobili compatti.

BIWIN lancia il nuovo SSD business

 

L’azienda presenterà le ultime novità in occasione del Computex di Taiwan presso lo stand n ° J0218.

Il DEVSLP permette agli host e agli altri dispositivi di spegnere completamente l’interfaccia SATA, risparmiando più energia, inoltre aiuterà ad abilitare una nuova generazione power friendly di dispositivi mobili basati su SATA.

Mentre Intel ha stabilito un nuovo standard nel 2012 al fine di ridurre il consumo di energia degli SSD ad alta velocità a 5 mW durante la modalità DEVSLP, il BIWIN M5301 è in grado di abbassare l’assorbimento di potenza a 3 mW utilizzando la modalità DEVSLP: il 99% in meno rispetto agli standard di consumo in idle di un normale mSATA di 300mW.

Il BIWIN M5301 ha terminato la fase di prova ed è pronta a mostrare le sue caratteristiche al Computex 2013, la più grande esposizione per i computer in Asia.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo