Asus ProArt PA279Q: monitor con risoluzione 2K, USB 3.0 e Card Reader

Commenti

Asus ProArt PA279Q: monitor con risoluzione 2K, USB 3.0 e Card Reader

Dopo la presentazione del monitor PQ321 avvenuta qualche giorno fa, Asus ha ulteriormente aggiornato la propria linea di monitor ad alte prestazioni, con il PA279Q, modello appartenente alla serie ProArt dotato di display AH-IPS e diagonale da 27 pollici. Parliamo di un monitor WQHD destinato soprattutto a chi fa grafica professionale, pre-calibrato e con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel.

Tra le altre features di rilievo, segnaliamo una luminosità di 350 nits, contrasto dinamico pari a 100 Milioni:1, un responde time di 6 ms (GtG) e angoli di visuale 178/178 °. Inoltre il ProArt PA279Q  prevede un’ampia possibilità di espansione e integra un hub USB 3.0 a 6 Porte, card reader 9-in-1, DisplayPort In, DisplayPort Out, HDMI, dual-link DVI, audio in/out 3.5 mm; il tutto arricchito da due speaker da 3 watt ciascuno.

Al momento l’azienda non ha comunicato il prezzo di vendita del prodotto, tuttavia è possibile attendere informazioni provenienti dal Computex durante il quale verrà presentato ufficialmente.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo