SanDisk annuncia l’SSD High-End Extreme II

Commenti

SanDisk annuncia l’SSD High End Extreme II

È stato presentato un nuovo modello di SSD ad alte prestazione da SanDisk, azienda famosa per la produzione di memorie flash con sede negli Stati Uniti. Stiamo parlando del SanDisk Extreme II, disco allo stato solido dedicato agli appassionati di performance e ai videogiocatori. L’azienda ha presentato inoltre una nuova linea di SSD per il mercato OEM, indicata soprattutto per l’assemblaggio e l’upgrade di notebook e netbook.

Il SanDisk Extreme II è dotato di interfaccia SATA III a 6 Gbps, il che ci permette di avere  un trasfer-rate pari a 550 MB/s e fino a 95.000 IOPS in lettura random e 510MB/s e 78.000 IOPS in scrittura random. L’unità utilizza inoltre memorie Flash a 19 nanometri e la tecnologia proprietaria nCache che permette di ottimizzare al meglio le prestazioni.

Per quanto riguarda il segmento OEM, sappiamo solo che i modelli che l’azienda ha presentato sono SSD U110, iSSD i110 X110 utilizzando lo stesso tipo di Memorie del modello Extreme II.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo