AMD rilascia le APU Richland A-Series: caratteristiche, prezzi e benchmarks

Commenti

AMD rilascia le APU Richland A Series: caratteristiche, prezzi e benchmarks

Sono stati ufficialmente rilasciati sul mercato le nuove APU AMD di nuova generazione, con nome in codice Richland, i quali vanno ad occupare la fascia desktop ad alte prestazioni dell’azienda. Le nuove APU Elite A-Series sono caratterizzati da un reparto grafico aggiornato e in generale più potenti rispetto ai chip di precedente generazione (Trinity) fino al 15%; si basano quindi sulla fusione dell’architettura CPU “Piledriver” e grafica AMD Radeon HD 8000 Series con socket  FM2 e supporto ai chipset/motherboard A85X, A75 e A55 (oltre ai futuri prodotti FM2+).

I modelli della serie vanno dal top di gamma A10-6800K (Quad Core 4.1GHz, iGPU HD 8670D e TDP 100W) al modello entry level  A8-6500 (Quad Core 3.5GHz, iGPU 8570D e TDP 60W).

A seguire possiamo vedere alcuni benchmarks e in dettaglio la gamma completa e relative caratteristiche e prezzi.

AMD rilascia le APU Richland A Series: caratteristiche, prezzi e benchmarks

 

AMD rilascia le APU Richland A Series: caratteristiche, prezzi e benchmarks

 

Ulteriori informazioni a questo link

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo