AMD FX-9590 a 5 GHz: è ufficiale!

Commenti

AMD FX 9590 a 5 GHz: è ufficiale!

Ecco che AMD va a presentare un’ulteriore proposta riguardante le APU Richland, l’FX-9590, il più potente processore della famiglia AMD FX e il primo al mondo caratterizzato da una frequenza di 5 GHz.

Bernd Lienhard, corporate vice president and general manager, Client Products Division di AMD: “In occasione dell’E3, AMD si dimostra l’azienda al centro del gaming”. “Il nuovo processore FX a 5 GHz è una dichiarazione appassionata rivolta ai giocatori più esigenti che ricercano esperienze a risoluzione elevatissima, come nel caso della tecnologia AMD Eyefinity. Si tratta di un’ulteriore innovazione che rende AMD orgogliosa di offrire al mercato il primo processore al mondo con frequenza di 5 GHz”.

Due i modelli che vanno a formare la serie 9000 proposti da AMD, l’FX-9590 a 5 GHz di frequenza e l’FX-9370 a 4,7 GHz, entrambi basati su architettura “Piledriver”, con supporto alla tecnologia AMD Turbo Core 3.0 e dotati di moltiplicatore sbloccato per un overclock più a portata di mano.

L’azienda ancora non ha fatto sapere l’entità dei prezzi finali. Stay tuned!

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo