Intel Core i7-4960X “scoperchiato”

Commenti

Coolaler.com, membro della comunità “TopPc” ,ha ottenuto un engineering sample dell’ imminente i7-4960X “Ivy Bridge-E”, processore Intel Core LGA2011, e non ha perso tempo nel dare una sbirciatina all’interno del suo dissipatore di calore integrato (IHS).

Intel Core i7 4960X scoperchiato

 

Sotto lo strato di adesivo che contiene l’ IHS, che potrebbe essere abbastanza facile da rimuovere, “TopPc” ha scoperto che Intel sta usando un forte epossidico / saldatura per fondere i diedel processore per l’IHS e non una pasta termica, come il core i7-3770K.

Intel Core i7 4960X scoperchiato

 

Le saldature tendono ad avere una migliore conduttività rispetto alle paste, ma rendono estremamente difficile la scoperchiatura dei processori, per non parlare del potenziale rischio.

Intel Core i7 4960X scoperchiato

 

Nel processo di scoperchiatura di questo chip, “TopPc” sembra aver eliminato alcuni componenti intorno al die.

A meno di non essere bravi nella saldatura di precisione, una cosa del genere sarebbe un colpo mortale per il vostro investimento da $ 1000.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo