Battlefield 4: DICE spiega le caratteristiche principali del Frostbite 3 in un video

Commenti

Battlefield 4: DICE spiega le caratteristiche principali del Frostbite 3 in un video

Electronic Arts e DICE hanno rilasciato un interessante video a proposito delle caratteristiche tecniche del nuovo motore Frostbite 3 e di ciò che lo differenzia dalla precedente versione. Nel video, alcuni tecnici di DICE fanno luce su queste nuove caratteristiche.

Si parla di gestione di grandi mondi di gioco, della possibilità di modificare le mappe distruggendo parte degli oggetti, di come incidano la distruzione e gli altri effetti ambientali sul resto degli elementi della scena e di nuove funzionalità avanzate del motore, come la simulazione condivisa dell’acqua, che consente di avere elementi di gameplay inediti rispetto alle precedenti versioni di Battlefield come il cosiddetto combattimento oceanico dinamico.

La nuova tecnologia DICE, oltre che in Battlefield 4, sarà impiegata anche in Need for Speed Rivals, Command & Conquer, Dragon Age Inquisition e dulcis in fundo Mirror’s Edge 2. Nel video si possono vedere brevi estratti provenienti da questi giochi e sequenze di gameplay di Battlefield 4 mai mostrate prima d’ora.

 

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo