Online gambling: dove e come giocare

Quando ci  si avvicina al gioco online, è bene farlo con passione, ma anche in modo sicuro.

I casinò online nascono dall’enfasi dei casinò con una sede fisica, che furono conosciuti in tutto il mondo sopratutto grazie alla filmografia hollywoodiana, attirando le fantasie dei giocatori, che lo vedevano come fonte di facili guadagni. Fu così che nacque un vero e proprio fenomeno legato al gioco d’azzard, che fu molto apprezzato per gli aspetti positivi ad esso legati ed i fattori emozionali (divertimento, intrattenimento, possibilità di vincite anche elevate) ma possiede anche aspetti negativi, tra i quali la dipendenza da gioco d’azzardo patologico e, in caso di sfortuna, dilapidazione di ingenti somme.

A fine anni ’90, nacquero così i primi casinò Online, che si diffusero così tanto da dover creare una vera e propria normativa per l’utilizzo, che stabilisse quali fossero sicuri e quali no. La software house Microgaming fu la prima casa a lanciare giochi online e a fornire la piattaforma virtuale di gioco via Internet, seguita poi da altre e dalla necessità di proteggere gaming e transazioni con il formato https, dato che bisognava gestire anche le carte di credito.

Un’altra considerazione è che bisogna scegliere non solo una piattaforma divertente e accattivante, ma che sia anche sicura. La sicurezza  del circuito deve essere garantita sia per quanto riguarda le transazioni, sia per quanto riguarda l’assenza di malware del sistema, ed è per questo che uno dei migliori circuiti da scegliere è IsoftBet, una delle software houses più innovative e sicure sul mercato.

NetBet Casinò è stato tra i primi casinò virtuali autorizzati da AAMS a lanciare il software di iSoftBet, vantando alti canoni di sicurezza e legalità, con grafica accattivante ed una moltitudine di giochi: roulette, alti jackpot, videopoker, giochi da tavolo e anche una numerosa serie di altri giochi di nuova generazione, come le slot machines pyramids e ambiance.

Se non siete ancora entrati nel mondo di NetBet, iscrivetevi al sito di NetBet e potrete beneficiare di fantastici bonus di benvenuto e vincere jackpot progressivi entusiasmanti. La piattaforma è ottimizzata sia per browser su pc, che tablet e smartphone.

Gabriele Atzeni

Autore

Gabriele Atzeni

Sin da bambino appassionato di elettronica e PC, ha smontato il suo primo PC nel 1990 per poi litigare coi vari gestori di negozi di spare parts perchè non avevano il pezzo che diceva lui, dimostrandosi precocemente precisino e rompiscatole. Sportivo, amante delle freddure e se avete bisogno di supporto morale è la persona giusta. Nel supporto immorale poi, non teme confronti.

Leggi anche...

Altri Post