Svelata la Mintbox 2 targata Compulab

Commenti

Compulab ha svelato la sua  MintBox 2,  il suo secondo desktop compatto sul quale gira Linux Mint.

Mentre la sua prima generazione ha i chip embedded come le APU AMD E-series “Zacate”, la MintBox 2 è molto meglio attrezzata con processori Intel Core i5 raffreddati passivamente, che promettono quattro volte le prestazioni delle precedenti generazioni.

Svelata la Mintbox 2 targata Compulab

Oltre ad un processore più veloce, MintBox 2 sarà a disposizione con almeno 4 GB di memoria dual-channel, un hard disk da 500 GB e due interfacce Ethernet gigabit.

Misura 190 x 160 x 40 mm, il corpo metallico di MintBox 2 funge anche da dissipatore di calore per raffreddare il processore.

Linux Mint 15 “Olivia” (possibilmente a 64 bit) viene pre-installato. Il MintBox 2 di Compulab dovrebbe iniziare ad essere venduto ad un prezzo di US $ 599.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo