In Win annuncia il nuovo mid-tower 305

In Win, azienda leader nella progettazione di chassis per PC e ripetutamente vincitore del famoso premio internazionale red-dot Design Award, ha annunciate il suo nuovo chassis mid tower, il 305.

Il nuovo In Win 305 è progettato e interamente realizzato a Taiwan e consiste nel miscelare materiali premium come: legno o alluminio spazzolato e vetro temperato. Il 305 è disponibile in bianco e nero, utilizzando acciaio SECC spessore 1,2 mm con vetro temperato da 3 mm sul lato anteriore e sul lato. Il pannello frontale offre una scelta di alluminio spazzolato (modello nero) o di legno di acero a grana fine (modello bianco). Entrambi danno uno stile distinto e fresco con un logo In Win inciso. Il connettori frontali comprendono USB 3.0 (2x), USB 2.0 (2x) e 3.5mm HD audio.

Il produttore ha costantemente fissato lo standard per chassis da PC innovativi e il 305 migliora gli acclamati elementi di design del 303. Dispone di pannelli laterali e filtri antipolvere privi di utensili e fornisce opzioni di raffreddamento estese, tra cui ventole fino a 3 x 120mm in alto, ventilatore da 1 x 120mm sul retro e ventilatori da 3 x 120mm alla base. I dissipatori possono essere adatti ad un ampio spazio di 160 mm. Complessivamente, questo crea un flusso d’aria dal fondo verso l’alto  che integra la convezione naturale. Lo chassis è anche ideale per il raffreddamento ad acqua con uno spazio per radiatore da 360mm in alto e in basso (a seconda della configurazione del PC) e 120mm sul retro, con molto spazio per il montaggio della pompa / serbatoio nella parte anteriore.

Robusto ed allo stesso tempo con un design funzionale è la parte superiore dove si trova lo scompartimento PSU ATX (fino a 200mm). Il 305 pone 2,5 “SSD (2x) e 3,5” HDD (2x) davanti e dietro la scheda madre. Inoltre, un altro particolare specializzato è il supporto per schede grafiche, che supporta ulteriormente le schede di espansione lunghe (fino a 350 mm). Il 305 supporta schede madri ATX (12 “x 10,7”), micro-ATX o mini-ITX, con spazio per fino a sette slot PCI e schede di espansione lunghe 350 mm.

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall’età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l’hardware e l’overclock di essi.
Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l’impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica.
Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post