Apple presenta la nuova lineup di iPhone: iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X

Commenti

Tantissime le novità annunciate da Apple durante l’evento allo Steve Jobs Theater avvenuto ieri sera e durato oltre due ore. Dicevamo, quindi, numerose novità annunciate, tutte anticipate in modo molto preciso dai rumor e dalle indiscrezioni delle scorse settimane.

I protagonisti indiscussi sono stati i nuovi iPhone 8iPhone 8 Plus e iPhone X.

I primi due rappresentato l’upgrade delle versioni 7 con un aspetto e dimensioni praticamente uguali a quest’ultimi (talmente uguali che la maggior parte delle cover saranno compatibili con entrambe le tipologie di device,) ma con un retro in vetro, grazie al quale è stata integrata una tecnologia di ricarica wireless, oltre al nuovo SoC Apple A11 Bionic con sei core a 64 bit ed una GPU progettata da Apple in grado di offrire una potenza 30% maggiore del precedente. Apple presenta la nuova lineup di iPhone: iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone XOvviamente rinnovate anche le fotocamere, singola per iPhone 8 e doppia per iPhone 8 Plus, da 12 MP che possono registrare video sino in 4K a 60 fps e 1080p a 240 fps per lo slow motion.
iPhone 8iPhone 8 Plus saranno pre-ordinabili dal prossimo 15 settembre con disponibilità dal 22 di questo mese. Le colorazioni saranno Silver, Space Grey e Gold, mentre i prezzi partono da 839 euro per il modello base, iPhone 8 da 64 GB, e 949 € per iPhone 8 Plus di ugual taglio di memoria. Apple presenta la nuova lineup di iPhone: iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone XSuccessivamente è toccato al “pezzo grosso” dell’evento, l’iPhone X (ten), nomenclatura dedicata  al decennale del brand.

Propone un display OLED “Super Retina” da 5,8 pollici, un design completamente rinnovato senza bordi ed il supporto a True Tone, HDR e Dolby Vision.
La novità più importante è l’inclusione del nuovo chip Neural Engine che si occupa dell’analisi della forma e profondità del volto per l’implementazione di FaceID, tecnologia di riconoscimento facciale per lo sblocco dello smartphone.

iPhone X sarà prenotabile dal 27 ottobre e disponibile dal 3 novembre con prezzi a partire da 1.189 euro per la versione da 64 GB.

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo