ASUS annuncia le nuove schede madri serie Z370

Cernusco sul Naviglio, 3 ottobre 2017. L’arrivo dell’ottava generazione di processori Intel® Core contrassegna quest’anno il lancio di una nuova piattaforma desktop, caratterizzata da una potenza e una reattività senza pari. Note anche come Coffee Lake, queste nuove CPU aggiungono un maggior numero di core, cache più generose e una frequenza di clock più elevata a una configurazione di base già estremamente performante. Non solo adottano i chip Intel dedicati al gaming estremo, ma sono anche decisamente migliori per la creazione di contenuti video e utenti che mettono a dura prova i loro PC.

ASUS annuncia le nuove schede madri serie Z370Per poter usufruire di tutte le potenzialità di queste nuove potentissime CPU sono necessarie nuove motherboard: ASUS ha perciò sviluppato un’ampia serie con ben 15 nuovi modelli volti a soddisfare le più diverse esigenze, rispondendo a differenti priorità, budget e fattori forma. La nuova collezione Z370 include schede madri Republic of Gamers (ROG), Prime e TUF Gaming indirizzate a pubblici differenti. C’è una versione adatta a soddisfare tutti i diversi gusti, che si tratti di un utente professionale che desidera assemblare un sistema ben carrozzato per il lavoro e lo svago, di un overclocker estremo che cerca di battere ogni record a livello mondiale o di un gamer che vuole costruire la sua perfetta postazione da battaglia.

La nuova gamma include le attesissime schede madri di nuova generazione ROG Maximus X con tutti i potenziamenti che giocatori professionisti, appassionati e overclocker desiderano ardentemente, oltre alle schede ROG Strix con un’estetica accattivante e prestazioni di alto livello, alla serie ASUS Prime dedicata agli appassionati della personalizzazione e dell’ottimizzazione quotidiana e ai nuovissimi modelli ASUS TUF Gaming che offrono una resistenza senza pari unitamente a semplicità d’uso e l’ottima qualità/prezzo. Tutte le schede adottano tecnologie esclusive per consentire agli utenti di godere al massimo delle prestazioni delle più recenti CPU Intel.

Ulteriori informazioni e specifiche sulle singole schede madri ASUS Z370, sono disponibili su ASUS EdgeUp.
Le schede madri della serie ASUS Z370 Series saranno disponibili in tutto il mondo a partire dal 5 ottobre 2017.

Emanuele Gulia

Autore

Emanuele Gulia

Classe '92, fanatico del retrogaming e di tutto ciò che abbia abbastanza polvere da uccidere una persona allergica. Videogiocatore incallito, da quando ha cominciato a studiare medicina ha trasferito gran parte della sua attenzione sui giochi online, più veloci e casual. Appassionato lettore e scrittore, divoratore di serie tv, imperterrito ascoltatore di musica e OST innamorato dei Corgi. Per gli amici, Emanuele.

Leggi anche...

Altri Post