In arrivo la nuova serie Radeon HD9000?

Commenti

In arrivo la nuova serie Radeon HD9000? Secondo alcuni rumors provenienti dal web, sembrerebbe che il colosso di Sunnyvale abbia intenzione di rilasciare, il prossimo settembre (anche se alcuni dicono a ottobre e altri a novembre), le nuova serie di schede video dell’azienda. Nonostante la notizia abbia ancora poche informazioni, AMD sarebbe convinta a saltare la serie Radeon HD 8000 a favore della HD 9000, lasciando questa nomenclatura per le soluzioni OEM (rebranding della linea HD 7000) presentate qualche tempo fa.

La prossima serie di schede video, con nome in codice Hawai, avrà un’architettura ottimizzata con performance nettamente superiori rispetto all’attuale serie Radeon HD 7000;  i primi modelli a vedere la luce molto probabilmente saranno i due consueti modelli xx50 e xx70.

Dal momento che si trattano di solo voci, non ci resta che attendere le prossime settimane o addirittura i prossimi mesi per delle informazioni più attendibili. Naturalmente noi di ReHWolution.it vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi e dichiarazioni ufficiali dell’azienda. Stay tuned!

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo