Zotac annuncia una GeForce GTX 1080 Ti super-compatta

Zotac oggi ci presenta la sua ultima proposta per i gamer e appassionati che cercano una scheda video potente da affiancare ad un sistema micro-ATX o mini-ITX di fascia alta.

Viene presentata la nuova GeForce GTX 1080 Ti ArcticStorm Mini, la versione piu’ compatta al mondo della GeForce GTX 1080 Ti. Attualmente si tratta della scheda grafica piu’ veloce per il settore consumer.

Per fare un confronto, il modello Founders Edition di Nvidia misura circa 27cm, ma Zotac è riuscita a comprimere tutto in soli 21,2cm, mantenendo tutte le specifiche tecniche.

Il punto di forza è sicuramente il fatto di essere poco ingombrante, ma Zotac continua a stupirci montando anche una dissipazione a liquido, equipaggiata con waterblock proprietario e backplate per raffreddare al meglio memorie e VRM.

La nuova GTX 1080 Ti ArcticStorm Mini offre una frequenza a 1506/1620 Mhz, ben 11GB di memoria GDDR5X a 11Ghz e un bus a 352bit. Alimentazione classica a 2 connettori PCI-E 8Pin, per quanto riguarda l’output troviamo ben 3 display port 1.4, HDMI 2.0b e DVI-D.

Purtroppo non sono state rilasciate informazioni riguardante il prezzo di lascio, ma ipotizziamo possa girare intorno ad almeno 800 Euro. Vi consigliamo di seguire questo link per maggiori informazioni.

 

 

Francesco Faiano

Autore

Francesco Faiano

Francesco Faiano, da molti conosciuto come Ciccio290, da molti anni ha una passione per i PC che l’hanno portato a imparare tante cose su di essi e a maneggiarne sempre di più. Le parole chiave per un PC? Eleganza ed unicità. La sua visione dell’informatica lo ha spinto a buttarsi nel modding più sfrenato, grazie al quale alcune delle sue “opere” sono state esposte in fiere dedicate al gaming e all’informatica. Uno degli svalvolati presenti sul canale di YouTube, con l’amore smodato per Bioshock, in particolare Infinite.

Leggi anche...

Altri Post