Destiny 2: pre-download disponibile su PC e su console calano del 50% i giocatori

Destiny 2 è il tanto atteso titolo che dovrebbe approdare nei prossimi giorni anche su PC, l’uscita è prevista per il 24 ottobre. Activision ha annunciato in queste ore che il pre-download è disponibile su Battle.net.

I file da scaricare avranno un peso totale di circa 36GB, lo spazio richiesto per poterlo installare invece raddoppia a circa 70GB.

Il nuovo Destiny 2 è ormai disponibile su Xbox One e Playstation 4 da circa un mese, nonostante l’esclusiva temporale i giocatori attivi su console sono calati drasticamente.

Secondo i dati di Destiny Tracker, che monitora e analizza i dati inerenti a Destiny 2, nella settimana di lascio il numero di giocatori attivi era di circa 7 milioni, attualmente calato a soli 3 milioni di utenti impegnati in attività PVP e PVE, praticamente la metà.

Un calo davvero incredibile considerando che il gioco sia uscito da poco tempo, purtroppo non riesce a garantire un end-game corposo in termini di contenuti, di conseguenza la situazione potrebbe cambiare durante il rilascio delle nuove espansioni.

Chissà come sarà la situazione per quanto riguarda la versione PC, non ci resta che attendere il rilascio.

 

 

Francesco Faiano

Autore

Francesco Faiano

Francesco Faiano, da molti conosciuto come Ciccio290, da molti anni ha una passione per i PC che l’hanno portato a imparare tante cose su di essi e a maneggiarne sempre di più. Le parole chiave per un PC? Eleganza ed unicità. La sua visione dell’informatica lo ha spinto a buttarsi nel modding più sfrenato, grazie al quale alcune delle sue “opere” sono state esposte in fiere dedicate al gaming e all’informatica. Uno degli svalvolati presenti sul canale di YouTube, con l’amore smodato per Bioshock, in particolare Infinite.

Leggi anche...

Altri Post