Xbox One X vende più di Playstation 4 Pro, oltre 80 mila unità al lancio in UK

Commenti

I lati negativi per quanto riguarda la nuova Xbox One X erano: Prezzo troppo alto e mancanza di esclusive.

Pare invece che nel Regno Unito la nuova console di casa Microsoft abbia ricevuto un enorme successo e maggior vendite rispetto alla concorrenza.

GamesIndustry ha infatti svelato i dati di vendita relativi alla prima settimana di vita di Xbox One X in UK, secondo i quali la nuova console, uscita il 7 Novembre, è riuscita a vendere oltre 80 mila unità, superando di fatto le vendite sulla concorrente Playstation 4 Pro (circa 50 mila unità vendute nello stesso arco di tempo). Xbox One X ha ottenuto lo stesso risultato registrato con la nuova Nintendo Switch durante il suo periodo di lancio.

Un enorme successo considerando che il prezzo di vendita della One X è nettamente superiore rispetto ai modelli di casa Nintendo e Sony. Ci risulta anche che dopo ben 2 giorni dal lancio di Xbox One X, sia Microsoft UK che Gamestop USA erano entusiasti per i risultati di vendita ottenuti già dal dayone.

Ci aspettiamo grandi cose da questa nuova console di casa Microsoft, possiamo solo aspettare qualche nuovo titolo ed esclusiva che possa stupirci maggiormente, ma sopratutto vedere un incremento delle vendite della nuova One X durante le festività di Natale.

 

 

Francesco Faiano

Autore

Francesco Faiano

Francesco Faiano, da molti conosciuto come Ciccio290, da molti anni ha una passione per i PC che l’hanno portato a imparare tante cose su di essi e a maneggiarne sempre di più. Le parole chiave per un PC? Eleganza ed unicità. La sua visione dell’informatica lo ha spinto a buttarsi nel modding più sfrenato, grazie al quale alcune delle sue “opere” sono state esposte in fiere dedicate al gaming e all’informatica. Uno degli svalvolati presenti sul canale di YouTube, con l’amore smodato per Bioshock, in particolare Infinite.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo