Windows XP è ancora vivo!

Commenti

Windows XP è ancora vivo!

Nonostante i riflettori siano puntati sul nuovo sistema operativo di Microsoft e sulla nuova versione, Windows 8.1 Preview, sembra che una gran fetta di utenti sembrano ancora affezionati all’ormai immortale Windows XP.  A confermare ciò, sono le statistiche relative all’ultimo mese, le quali rilevano che il sistema operativo più amato ha perso solo una piccola percentuale di utenti, passando dal 37,74 al 37,17 %.

Tuttavia Microsoft ha comunque già fissato per l’8 Aprile 2014 il pensionamento definitivo per Windows XP, togliendo il totale supporto ad esso e, soprattutto, le aziende saranno costrette ad effettuare upgrade in massa. Gli utenti finali invece saranno meno condizionati e pensiamo che un’importante parte rimarrà ancora a lungo con il tanto amato Sistema Operativo.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo