Disponibile la nuova Colorful GTX 1080 Ti Kudan

Colorful ha reso disponibile la sua nuova GeForce GTX 1080 Ti Kudan, ormai pronta per le spedizioni in tutto il mondo. Si tratta di una delle piu’ potenti versioni custom della GPU Nvidia GTX 1080Ti. Per ora è acquistabile solo in Giappone, ad un prezzo di circa 158890 yen, ossia 1190 Euro.

L’azienda ha voluto confermare che il prezzo annunciato in fase di lancio non verrà modificato. La Colorful GTX 1080 Ti Kudan monta un dissipatore a tripla ventola da 92mm, tanto da occupare ben 3 slot PCI, non manca un sistema di raffreddamento a liquido grazie all’AIO da 120mm.

Il PCB è stato personalizzato e studiato appositamente per offrire il massimo delle prestazioni, la sezione di alimentazione sfrutta la tecnologia proprietaria IPP (iGame Pure-Power Inductance), capace di spingere la scheda in overclock mantenendo stabilità nell’erogazione della corrente.

Di default la scheda viene venduta con le frequenze pari alla versione Reference di casa Nvidia. Dispone inoltre di un pulsante Turbo capace di far salire le frequenze da 1481/1582 Mhz a 1657/1784 Mhz.

Non mancano due porte HDMI 2.0b, due Display Port 1.4 e una DVI, l’alimentazione classica a doppio connettore PCI-E da 8pin.

 

 

Francesco Faiano

Autore

Francesco Faiano

Francesco Faiano, da molti conosciuto come Ciccio290, da molti anni ha una passione per i PC che l'hanno portato a imparare tante cose su di essi e a maneggiarne sempre di più. Le parole chiave per un PC? Eleganza ed unicità. La sua visione dell'informatica lo ha spinto a buttarsi nel modding più sfrenato, grazie al quale alcune delle sue "opere" sono state esposte in fiere dedicate al gaming e all'informatica. Uno degli svalvolati presenti sul canale di YouTube, con l'amore smodato per Bioshock, in particolare Infinite.

Leggi anche...

Altri Post