[CES 2018] Cooler Master ridefinisce Air e Liquid cooling

Commenti

Las Vegas, Nevada – Cooler Master, leader di Taipei nella progettazione e produzione di componenti e periferiche di gioco per computer, presenta un’ampia gamma di prodotti di raffreddamento che ridefiniscono il raffreddamento sia a liquido che aria. Con un design rivoluzionario nel trasferimento di calore attraverso le Heat Columns, che garantisce prestazioni eccezionali nei dissipatori low profile, funzioni intelligenti come il rilevamento termico e i LED RGB  nei dissipatori sia a liquido che ad aria, Cooler Master offrirà agli utenti molte opzioni nelle soluzioni di raffreddamento. Inoltre, l’aumento del co-sviluppo dei prodotti di raffreddamento, pone Cooler Master all’avanguardia nella progettazione di soluzioni di raffreddamento.

Design rivoluzionario nel trasferimento di calore: MasterAir G100M
Il rivoluzionario design unificato della nuova tecnologia Heat Columns custom di MasterAir G100M, aumenta la superficie di contatto diretta del dissipatore per eccezionali prestazioni di trasferimento del calore e raffreddamento. L’intero blocco della Heat Column, 46,3 mm, è in grado di togliere una quantità enorme di calore dalla CPU nella minor distanza possibile, aumentando le prestazioni complessive del PC. Questo design rivoluzionario, consente al dissipatore low profile MasterAir G100M  di raggiungere un TDP di 130 W, che corrisponde alle prestazioni dei dissipatori di calore tradizionali. G100M è progettato per case con dimensioni ridotte e  compatte. Dotato sia di un anello LED che di ventola RGB, entrambi certificati compatibili con schede madri compatibili RGB, MasterAir G100M fornirà agli utenti una soluzione termica illuminata e low profile.

LED RGB 16.7 milioni di colori indirizzabili certificati con rilevamento della temperatura
Cooler Master presenta un’illuminazione LED RGB con rilevamento della temperatura per dissipatori sia a liquido che ad aria. MasterLiquid ML240 SMART e MasterAir MA410M sono dotati di illuminazione RGB indiretta, controller RGB e sono certificati da ASUS, Gigabyte, MSI e Asrock. MasterLiquid ML240 SMART e MasterAir MA410M non solo hanno una sbalorditiva personalizzazione RGB a 16,7 milioni di colori, ma sono anche dotati di un rilevamento della temperatura SMART che modifica l’illuminazione RGB in base alla temperatura della CPU. Altri dissipatori e ventole RGB senza rilevamento della temperatura includono: MasterLiquid ML240R, MasterLiquid ML120R, MasterFan MF120M e MasterFan MF122R-Addressable RGB.

Co-sviluppo con i partner
Cooler Master continua ad innovare insieme ai suoi partner, attraverso il co-sviluppo di soluzioni termiche rivolte ai loro prodotti. Con l’imminente arrivo dei nuovi Ryzen con grafica Radeon ™ Vega per il socket AM4, Cooler Master ha sviluppato l’A51, con illuminazione a LED RGB, per fornire agli utenti un dispositivo di raffreddamento low profile ottimizzato per questa APU. Inoltre, Cooler Master ha collaborato per la scheda madre ASUS TUF Gaming, per sviluppare e progettare un esclusivo dispositivo di raffreddamento a doppia torre TUF Gaming, MasterAir MA620 e MA410M, che verrà presentato per la prima volta in veste ASUS e Cooler Master.

Gabriele Atzeni

Autore

Gabriele Atzeni

Sin da bambino appassionato di elettronica e PC, ha smontato il suo primo PC nel 1990 per poi litigare coi vari gestori di negozi di spare parts perchè non avevano il pezzo che diceva lui, dimostrandosi precocemente precisino e rompiscatole. Sportivo, amante delle freddure e se avete bisogno di supporto morale è la persona giusta. Nel supporto immorale poi, non teme confronti.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo