[CES 2018] Sennheiser lancia sul mercato le CX 6.00BT

Al CES 2018, Sennheiser, brand specializzato nell’audio di alta qualità, presenta CX 6.00BT, i nuovi auricolari Bluetooth che consentono di godere on the go di un suono brillante e nitido.

Dotate di un sistema di speaker di alta qualità brevettato da Sennheiser, le cuffie CX 6.00BT offrono un suono chiaro e dettagliato con una riproduzione dei bassi potente. Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.2 e Qualcomm® apt-X ™, è possibile godere pienamente delle prestazioni audio wireless. La Bassa Latenza di Qualcomm® apt-X ™ migliora le prestazioni audio anche durante la riproduzione di giochi e video, mantenendo la trasmissione audio perfettamente sincronizzata con le immagini.

“Abbiamo creato le CX 6.00BT per offrire tutto ciò che è necessario per godere di un eccellente suono anche in movimento,”

ha dichiarato Nan Chen, Product Manager di Sennheiser.

“Grazie alle tecnologie wireless di ultima generazione, l’esperienza audio è assolutamente cristallina unita alla flessibilità di cuffie Bluetooth estremamente compatte, leggere e confortevoli”.

Design minimal e caratteristiche di alto livello

Le cuffie permettono di associare simultaneamente due dispositivi, ad esempio smartphone e PC, permettendo di passare da uno all’altro con semplicità. Le CX 6.00BT presentano un microfono integrato dotato di tecnologia di cancellazione del rumore cVc per garantire chiamate cristalline anche in movimento e che supporta chiamate a 3.

Oltre alla possibilità di controllo remoto di musica e chiamate attraverso tre pulsanti sul cavo, le cuffie forniscono utili messaggi vocali che informano l’utente sullo stato della batteria.

Le CX 6.00BT offrono comfort e sicurezza di alto livello: il cavo, progettato da Sennheiser, unisce gli auricolari girando intorno al collo, permettendo di bilanciare e ridurre al minimo il peso degli auricolari e garantendo che rimangano al loro posto. Per una vestibilità ottimale, sono dotate di un divisore per il cavo che consente una migliore regolazione e di cuscinetti di quattro differenti dimensioni per garantire eccellente comfort e attenuazione del rumore ambientale.

Nonostante il minimo peso (solo 14 grammi), sono realizzate con materiali di alta qualità, che le rendono resistenti e durevoli. Con una durata della batteria di sei ore, le CX 6.00BT sono pensate per adattarsi a uno stile di vita dinamico: la ricarica rapida tramite USB permette di aggiungere due ore di autonomia in soli dieci minuti, mentre per la ricarica completa è necessaria solo un’ora e mezza.

Le nuove CX 6.00BT sono disponibili a partire da gennaio 2018 a 99 € (prezzo consigliato).

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post