PS4: Sony aggiunge il Supersampling con il nuovo firmware 5.50

Sony sta distribuendo il nuovo, seppur in versione beta, firmware 5.50 per Playstation 4 in diversi paesi, tra i quali la Polonia.  Gli utenti stanno ancora cercando di capire tutte le nuove features, ma da quello che si è potuto appurare la novità di rilievo è la possibilità di attivare il Supersampling a livello di sistema per i possessori di PS4 Pro, caratteristica attualmente presente solo nei giochi per i quali è stata distribuita un’apposita patch.

Grazie a questa opzione, sarà possibile migliorare la pulizia grafica dei titoli per coloro che non possiedono ancora una TV UHD. L’effetto finale dipenderà dal videogioco utilizzato e potrebbe, in alcuni casi, portare ad una diminuzione del frame rate.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova aggiunta. Se magari preferite avere maggiora qualità grafica a discapito delle performance, o viceversa.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post