Record per G.Skill: nuovo kit DDR4 con frequenza stock mai vista prima

G.Skill, uno dei brand principali del settore delle memorie RAM ad alte prestazioni, presenta al pubblico il nuovo kit DDR4 Trident Z RGB con frequenza di 4700 MHz. Si tratta del kit più veloce mai realizzato, equipaggiato con i famigerati chip Samsung B-die, capaci di sostenere non solo elevate frequenze di clock, ma anche voltaggi piuttosto spinti se si guarda alla specifiche JEDEC delle memorie DDR4 (1,2 V). Questo dato permette all’azienda di stabilire un nuovo record per la frequenza stock.

Entrando nel dettaglio, il kit in questione è composto da due moduli da 8GB, che operano a 4700 MHz con una tensione di 1,45 Volt e timing 19-19-19-39. G.Skill ha validato queste memorie su piattaforma Intel Z370, per la precisione su una scheda madre MSI Z370I GAMING PRO CARBON AC accoppiata a un Core i7-8700K.

Le DDR4 Trident Z RGB offrono poi la classica retroilluminazione RGB LED, compatibile con le varie schede madri presenti sul mercato, come MSI, ASUS e Gigabyte, supporto Intel Xtreme Memory Profile 2.0 (XMP 2.0) e garanzia a vita.

La disponibilità è attesa per il secondo trimestre, pertanto non è stato ancora svelato il prezzo di vendita.

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post