AMD Ryzen APU disponibili sul mercato

Commenti
AMD comunica che i nuovi processori Ryzen con grafica Radeon Vega sono disponibili per l’acquisto, rendendo così 

disponibile il processore desktop con la soluzione di grafica integrata più potente del mondo. I processori AMD Ryzen 5 2400G e AMD Ryzen 3 2200G combinano quattro core CPU “Zen” uniti all’architettura Radeon Vega il tutto in un singolo chip, disponibili a partire da oggi ai rispettivi prezzi consigliati di 169 USD per Ryzen 5 2400G e 99 USD per AMD Ryzen 3 2200G.

Alcune caratteristiche di Ryzen 5 2400G comprendono:
– Prestazioni grafiche identiche a quelle raggiunte dalla combinazione formata dal processore Intel Core i5-8400 da 199 USD con una GPU NVIDIA GeForce GT 1030 da 89 USD
– Fino al 156% in più di prestazioni grafiche rispetto all’Intel Core i5-8400
– Prestazioni di sistema superiori fino al 21% rispetto all’Intel Core i5-8400
– Prestazioni grafiche più veloci fino al 39% in Overclock

L’azienda continua l’impegno per la compatibilità a lungo termine, infatti le nuove APU Ryzen Desktop supportano la stessa infrastruttura Socket AM4 delle CPU Ryzen Desktop, rendendo così i nuovi processori compatibili con l’ecosistema AM4 esistente su oltre 120 schede madri, andando a richiedere solo un semplice aggiornamento del BIOS.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo