GTA V su Xbox 360 su due dischi e installazione da 8GB obbligatoria

Commenti

GTA V su Xbox 360 su due dischi e installazione da 8GB obbligatoria

Le specifiche di Grand Theft Auto V si trovano in un Q&A appena pubblicato da Rockstar, con il dato che è emerso grazie a una domanda di un giocatore. “GTA V è il gioco più grande e ambizioso che abbiamo mai creato, e sfrutta completamente la capacità di elaborazione delle attuali console”, risponde Rockstar.

“Per fornire la migliore esperienza di gioco per un mondo così grande e dettagliato, il gioco richiederà l’installazione obbligatoria sia su Xbox 360 che su PlayStation 3”, dice Rockstar.

Spiega che su Xbox 360 GTA V sarà commercializzato su due dischi. Il primo servirà per l’installazione obbligatoria, mentre il secondo disco dovrà essere mantenuto nel lettore per giocare. Dopo l’installazione, i giocatori potranno accedere sia a Grand Theft Auto V che a Grand Theft Auto Online senza la necessità di dover cambiare disco.

L’installazione su Xbox 360 richiederà come requisito minimo l’hard disk della console o un flash drive USB da almeno 16 GB. In entrambi i casi serviranno almeno 8 GB di spazio libero. Per quanto riguarda la periferica USB, questa dovrà aderire almeno allo standard USB 2.0 e garantire una velocità di lettura minima di 15mb/s. “Un drive USB nuovo è raccomandato se si vogliono ottenere le migliori prestazioni”, fa sapere Rockstar.

La versione PS3 di GTA V arriverà su un unico disco Blu-ray e l’installazione si avvierà non appena il disco verrà inserito nel lettore. Anche in questo caso si tratta di un’installazione da 8GB, e si potrà iniziare a giocare appena l’installazione sarà completa.

Nel corso della sessione di Q&A Rockstar ha fornito anche nuove informazioni sul gameplay. Ha detto che i giocatori potranno passare da uno all’altro dei tre personaggi protagonisti giocabili in qualsiasi momento, a meno che non si trovino in missione. Michael, Franklin e Trevor svolgono autonomamente le loro mansioni quotidiane, anche senza l’intervento del giocatore. Quindi, nel momento del passaggio, potrebbe capitare di ritrovare Michael coinvolto in una disputa familiare, o Franklin impegnato in una conversazione con delle ragazze, mentre Trevor potrebbe essere in fuga dalla polizia.

GTA V verrà venduto insieme alla mappa del mondo di gioco, come da tradizione per la serie. Ma questa volta si tratterà di un poster con raffigurazioni su entrambi i lati. La mappa fornita con la Special Edition di GTA V conterrà ulteriori informazioni e segreti.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo