Intel Haswell-E a 28 Thread, ma solo in ambito Server!

Commenti

Intel Haswell E a 28 Thread, ma solo in ambito Server!

Nonostante sia ancora lontana l’uscita di Haswell-E, Intel ha già svelato le caratteristiche della nuova piattaforma ideata per la fascia enthusiast, tra cui processo produttivo a 22 nanometri,  8 Core con tecnologia Hyper Threading e Memorie DDR4 in Quad-Channel su chipset X99.

Alcuni rumors emersi sul web, però, hanno riportato come Intel avrebbe dotato questa nuova famiglia di CPU addirittura con 14 Core, il che significherebbe 28 thread in una sola CPU. Questo però solo in ambito server; per le versioni desktop sembrerebbe che le CPU saranno dotate di “solo” 8 core.

Non resta che attendere sviluppi da parte di intel. Stay tuned!

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo