Samsung presenta la nuova linea di SSD 840 EVO

Commenti

Samsung presenta la nuova linea di SSD 840 EVO

Durante il Samsung SSD Global Summit, l’azienda coreana ha presentato la nuova lineup di SSD 840 EVO, che come possiamo dedurre dal nome stesso altro non è che l’evoluzione della serie 840, ormai conosciuta a livello globale grazie all’affidabilità e alle prestazioni offerte. 

Questa nuova serie, è stata pensata per quell’utenza che desidera prestazioni e al contempo grande capacità di archiviazione; difatti, la serie 840 Evo è disponibile in tagli da 120GB fino a  1 TeraByte.

Riguardo alle caratteristiche tecniche, onboard troviamo il nuovo controller proprietario Samsung MultiCore MEX in coppia con memorie NAND a 10 nm da 128 Gb, il quale permettono all’unità di avere 98000 IOPS in lettura e 90000 IOPS in scrittura con un transfer-rate rispettivamente di 540-520 MB/s.

Al momento l’azienda non ha rilasciato info riguardante il prezzo di vendita.

 

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo