Alpenföhn annuncia il dissipatore Brocken 2

Commenti

Alpenföhn annuncia il dissipatore Brocken 2

Alpenföhn presenta al suo pubblico il nuovo dissipatore per CPU Brocken 2, derivato dal modello precedente, ma stavolta con un design più piccolo (146 x 165 x 98 mm) ma con  prestazioni maggiori grazie ad una struttura in alluminio con alette a doppia pinna.

Alpenföhn annuncia il dissipatore Brocken 2

Brocken 2 utilizza la tecnologia Gapless-H.D.T.-Technology che prevede ben 5 heatpipes in rame nichelato a diretto contatto con la CPU, il tutto per favorire un migliore scambio termico.

Alpenföhn annuncia il dissipatore Brocken 2

È dotato, inoltre, di una ventola da 140mm con tecnologia PWM, con design ottimizzato per ridurre il rumore (max 19 dBA), e può operare con un regime rotativo che va da 400 a 1100 (portata massima di 64 CFM).

Alpenföhn ha annunciato inoltre che il prodotto sarà disponibile da metà Marzo in anteprima su caseking.de ed avrà un prezzzo di vendita di 42.90€.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo