Crytek USA impegnato su Ryse: Son of Rome

Commenti

Crytek USA, studio conosciuto come Vigil Games prima della bancarotta di THQ e responsabile dello sviluppo di Darksiders, sta collaborando con la divisione tedesca, attualmente impegnata su Ryse: Son of Rome.

A dichiararlo è il game producer Mark Read, assicurando inoltre che il “nuovo” studio si sta dedicando alle proprie “cose”.

Nel frattempo, Microsoft ha pubblicato i primissimi dettagli riguardanti la storia narrata ed i personaggi che incontreremo nel gioco: li ritrovate riassunti qui di seguito.

Ryse: Son of Rome segue Marius Titus, un giovane soldato romano che deve vendicare l’omicidio della sua famiglia ad opera di alcuni banditi barbari. Mentre scala i ranghi all’interno dell’esercito romano, la sua ricerca di vendetta lo condurrà presso le coste infestate dai barbari della Britannia, ed occasionalmente dritto nel cuore di Roma.

Marius. L’eroe di Ryse: Son of Rome, è un giovane soldato con un forte senso del dovere completamente dedito a Roma ed ai suoi ideali. Inizialmente desideroso di combattere contro i nemici di Roma ed espandere l’Impero, si renderà presto conto che Roma è vulnerabile ad una minaccia molto più insidiosa degli stessi barbari che egli affronta sul campo di battaglia. Sempre fedele a Roma, deciderà di liberare l’impero dei suoi veri nemici.

Vitallion. Un generale saggio e carismatico che ha servito Roma per decenni, ha combattuto in molte campagne e serve come una guida per Marius. Non appena la situazione comincerà a farsi più chiara, inizierà a chiedersi qual è lo scopo del suo dovere, e se l’autocontrollo è sempre il modo corretto di agire.

Nero. Nero, Imperatore di Roma, lotta per mantenere la sua presa al potere. Promuove i suoi due figli Commodus e Basillius a posizioni rilevanti, lasciando loro assmere il controllo della provincia ribelle della Britannia. Nero si sente minacciato dai potenziali rivali ed esige una crudele vendetta nei confronti di chi lo ostacola.

Commodus and Basillius. In qualità di governatore della Britannia, il figlio maggiore di Nero, Commodus, vede sè stesso come un dio, e le persone della Britannia come schiavi. Il suo regno è caratteriazzato da una repressione brutale. Il figlio più giovane di Nero, Basillius, gode di qualsiasi cosa carnale o crudele. Al Colosseum si diletta nel guardare i gladiatori uccidersi a vicenda, e fa da padrone alle schiave terrorizzate degli harem che mantiene segregati nelle viscere della struttura.

Boudica. Figlia di Re Oswald, sovrano dei bretoni. Forte e resistente, Boudica odia Roma, e con buone ragioni: sotto il dominio romano, il suo popolo viene fatto soffrire terribilmente. Quando suo padre deve affrontare una terribile punizione a causa di un insulto percepito, Boudica si infervora e riunisce il suo popolo per insorgere contro gli oppressori. Boudica è una donna di sani principi e farebbe qualunque cosa per salvare le sue genti.

Oswald. Re benevolo dei Bretoni. Conduce una ribellione contro la tirannia di Roma, ma quando i Romani reprimono i ribelli, Oswald si sottomette alla dominazione romana nella speranza che questo possa salvare delle vite all’interno del suo popolo. la sua ingenuità lo rende vulnerabile ai Romani.

Glott. Leader enigmatico dei barbari del Nord, considerati più belve che uomini. Di lui si conosce ben poco, eccetto la sua fiera indipendenza, che gli farà ingaggiare guerra sia con i Romani che con le tribù di Oswald.

Gli Dei Spirituali. Spiriti immortali, uno dei quali sorveglia l’umanità e guida Marius. Ella appare in forma mortale, ma emana un’aura ultraterrena. Un altro (conosciuto nella sua forma terrena come Aquilo) mira alla distruzione di Roma e si allea con i suoi nemici.

Di seguito le nuove immagini rilasciate insieme alla descrizione dei personaggi.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo