AMD pensa al cambio nome alle Radeon HD 9000

Commenti

AMD pensa al cambio nome alle Radeon HD 9000

Secondo alcuni rumors provenienti dalla rete, AMD starebbe pensando al cambio della sigla alle schede video della serie 9000 optando per la dicitura R9-XXXX dove X saranno sostituite in baso al modello, come ad esempio R9-9970 o R9-9990. Tuttavia non sembra ancora certa la scelta della sigla R9-9990, bensì dalla R9-x990, così da non ripetere per due volte il numero di serie appartenente alla VGA. Tale scelta sembra a quella già vista in passato nelle serie X, sostituite successivamente dal prefisso HD, il quale sta per essere sostituito a sua volta da Rx.

Naturalmente queste sono notizie da prendere con le dovute precauzioni, anche se a breve dovremmo avere la certezza se questa nomenclatura sarà confermata o meno, magari a inizio settembre durante l’IFA 2013 di Berlino.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo