ASRock X99 WS-E Workstation Mainboard | Recensione

Nessun commento

Di seguito, le features della scheda madre, ulteriori informazioni sono consultabili in versione integrale sul sito ufficiale del produttore (ASRock):

ASRock X99 WS E Workstation Mainboard | Recensione

La lista delle specifiche è davvero considerevole, pertanto ci limiteremo ad indicare le “basi”, lasciando il resto all’immagine qui sopra, abbastanza esplicativa. La X99 WS-E è una mainboard basata su chipset X99 Express, con supporto a CPU LGA2011-3 classe Intel Core i7 e Intel Xeon fino a 18C/36T. Gli 8 slot di memoria consentono l’installazione, inoltre, di fino a 128GB di memoria, con una frequenza massima di 3200 MHz. È supportato, inoltre, lo standard RDIMM per le memorie server-class con ECC.

Sul fronte connettività, SATA III, SATA Express ed M.2 sono presenti, con due porte GbE Intel e ben 7 slot PCI-E 16x di cui 4 operanti a 16x elettricamente grazie al doppio bridge PLX8747. Audio onboard di alta qualità, una suite software completa sia per l’OC che la produttività completano la dotazione.

Il verdetto di ReHWolution

ASRock X99 WS-E Workstation Mainboard

"Una scheda orientata al settore professionale che fa dell'espandibilità il suo cavallo di battaglia: la ASRock X99 WS-E è un concentrato di potenza e future-proofness. La soluzione ideale per coloro che vogliono costruire un home server ad alte prestazioni o vogliono assemblare una workstation lungimirante."

Pro

  • Espandibilità illimitata
  • Orientata al settore professionale ed enthusiast
  • Supporto alle CPU e alle memorie classe server (Xeon e RDIMM ECC)

Contro

  • Prezzo elevato

Breakdown

  • 100%
Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui “misteriosamente” la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l’overclock.

Commenti su questa Recensione