Sharkoon SKILLER SGM1 RGB

Nessun commento

Di seguito le informazioni tecniche dello Skiller SGM1 RGB, ricordiamo che per visionare tutte le features del prodotto potere recarvi sul sito ufficiale del produttore (Sharkoon):

Analizzando le specifiche tecniche, lo Skiller SGM1 RGB è un mouse per destrorsi, equipaggiato con un sensore PixArt PMW-3336,  un sensore ottico di ultima generazione, tra i migliori in circolazione con un supporto massimo di 10.800DPI. Troviamo ben 5 tasti laterali (MACRO) programmabili a nostro piacimento grazie al software che ci viene fornito sia sul sito ufficiale che all’interno del cd che troviamo nel bundle. Abbiamo ben 3 zone illuminate, i tasti laterali vengono illuminati singolarmente con dei led bianchi, mentre il logo Skiller sul dorso e la rotellina hanno una funzione RGB programmabile (ritmo, movimento, velocità e colore) grazie al software di Sharkoon.

Vicino alla rotellina troviamo altri due tasti che ci consentiranno di regolare la velocità DPI del nostro mouse. Abbiamo la possibilità di impostare ben 7 modalità di velocità, lateralmente troviamo un indicatore led che consentirà di informare l’utente sulla velocità impostata.

Il mouse Skiller SGM1 RGB dispone anche di un sistema di regolazione del peso in 7 incrementi, con l’utilizzo di 6 zavorre da 4g ognuno, per portare il mouse dai 106 grammi di base fino ad un massimo di 130 grammi totali.

I pulsanti destro e sinistro sono Switch Omron di elevata qualità, molto conosciuti in ambito competitivo per la loro stabilità e affidabilità durante il game.

Il cavo è di circa 180cm, con una texture di fibra intrecciata in colozione blu/nero (sleeved) ed un connettore USB placcato oro all’estremità.

Il verdetto di ReHWolution

Sharkoon SKILLER SGM1 RGB

"Sharkoon propone un mouse con componenti e features di fascia alta, ma ad un prezzo estremamente competitivo. "

Pro

  • Qualità e finiture
  • Sensore di nuova generazione PixArt PMW-3336
  • Retroilluminazione RGB
  • Ergonomicità
  • Prezzo

Contro

  • HUB USB non 3.0/3.1

Breakdown

  • Prestazioni 90%
  • Ergonomia ed estetica 90%
  • Prezzo 90%
Francesco Faiano

Autore

Francesco Faiano

Francesco Faiano, da molti conosciuto come Ciccio290, da molti anni ha una passione per i PC che l'hanno portato a imparare tante cose su di essi e a maneggiarne sempre di più. Le parole chiave per un PC? Eleganza ed unicità. La sua visione dell'informatica lo ha spinto a buttarsi nel modding più sfrenato, grazie al quale alcune delle sue "opere" sono state esposte in fiere dedicate al gaming e all'informatica. Uno degli svalvolati presenti sul canale di YouTube, con l'amore smodato per Bioshock, in particolare Infinite.

Commenti su questa Recensione