CM Storm Trigger-Z Gaming Mechanical Keyboard Brown MX Cherry Switches | Recensione

Nessun commento

Cooler Master Logo

Cooler Master, azienda nata 21 anni fa con lo scopo di fornire soluzioni di raffreddamento all’utente finale e a quello professionale, ha sempre investito ingenti risorse nella progettazione e nello studio di nuove soluzioni tecniche per tenere a bada i bollenti spiriti, o meglio, i bollenti processori.

CM Storm: brand gaming di Cooler Master.

CM Storm: brand gaming di Cooler Master.

Col passare del tempo, parte dell’esperienza è stata convogliata verso il settore gaming, portando alla nascita di CM Storm, che da diversi anni va facendosi spazio nei cuori dei videogiocatori professionisti, sponsorizzando team famosi e potenti a livello mondiale, come ad esempio i Curse Gaming, gli Exile Gaming e gli AT Gaming, che grazie al supporto dell’azienda si sono qualificati tra le migliori squadre nei loro giochi di riferimento. La lineup del brand è composta da mouse, mousepads, headsets, tastiere e case.

La vasta gamma di tastiere comprende quattro modelli principali:

Devastator: in bundle con un mouse da gioco ad un prezzo accessibile, rappresenta un kit entry-level per coloro che vogliono affacciarsi al gaming senza spendere troppo.

CM Storm Devastator Keyboard.

CM Storm Devastator Keyboard.

Quickfire: disponibile in numerose varianti per layout e switches utilizzati, rappresenta la fascia media delle Keyboard da gioco di CM Storm.

CM Storm Quickfire (nella foto, la Quickfire Pro).

CM Storm Quickfire (nella foto, la Quickfire Pro).

Trigger: recentemente aggiornata nella versione Trigger-Z, la keyboard da gioco qui mostrata è la soluzione di fascia alta della CM Storm, con layout intero e retroilluminazione di colore diverso a seconda del tipo di MX Cherry utilizzati.

CM Storm Trigger-Z Red MX Cherry switches.

CM Storm Trigger-Z Red MX Cherry switches.

Mech: parte del set Aluminum, la Mech è una tastiera meccanica con struttura in alluminio e retroilluminazione bianca. Il design futuristico e i materiali di alta qualità pongono la tastiera nella fascia più alta del mercato.

CM Storm Aluminum Mech.

CM Storm Aluminum Mech.

Recensiremo oggi l’ultima arrivata nella serie, la CM Storm Trigger-Z, nella versione che equipaggia gli switch MX Cherry Brown, evoluzione degli MX Cherry Red.

Il verdetto di ReHWolution

CM Storm Trigger-Z Gaming Mechanical Keyboard

"CM Storm prende la Trigger e la trasforma nel nucleo, creando la Trigger-Z, che combina un design pulito e moderno all'alta tecnologia di una tastiera da gioco di fascia alta."

Pro

  • Design che sposa bene linee pulite e moderne
  • Layout full mechanical
  • Gli MX Cherry Brown sono sensazionali
  • Retroilluminazione regolabile

Contro

  • I tasti Macro sono vicini agli altri tasti, i "misclick" sono frequenti

Breakdown

  • 100%
Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Commenti su questa Recensione