Super Mario Odyssey: in modalità TV raggiungerà i 1080p | Rumor

Nintendo fino ad ora non ha fornito comunicazioni ufficiali riguardo risoluzione e frame rate di Super Mario Odyssey su Switch.

A settembre il team Digital Foundry, durante un analisi tecnica, aveva dichiarato che Super Mario Odyssey non raggiungeva i 1080p neppure in modalità TV.

Si parlava di una risoluzione pari a 720p per quanto riguarda la versione portatile su Switch, mentre collegando la console alla TV si passava ad un upscaling a 900p.

Nintendo pare infatti che abbia aumentato la risoluzione, in base a quanto dichiarato da un rappresentate del servizio clienti:

In modalità palmare, la risoluzione più alta sarà di 720p, mentre in modalità TV la massima risoluzione sarà di 1080p.

Il team di sviluppo potrebbe aver adottato l’uso della risoluzione dinamica fino ad un massimo di 1080p, solo su TV, con un frame rate stabile impostato a 60.

Per maggior informazioni non ci resta che attendere l’uscita di Super Mario Odyssey, disponibile a partire dal 27 ottobre, in esclusiva su Nintendo Switch.

 

Francesco Faiano

Autore

Francesco Faiano

Francesco Faiano, da molti conosciuto come Ciccio290, da molti anni ha una passione per i PC che l'hanno portato a imparare tante cose su di essi e a maneggiarne sempre di più. Le parole chiave per un PC? Eleganza ed unicità. La sua visione dell'informatica lo ha spinto a buttarsi nel modding più sfrenato, grazie al quale alcune delle sue "opere" sono state esposte in fiere dedicate al gaming e all'informatica. Uno degli svalvolati presenti sul canale di YouTube, con l'amore smodato per Bioshock, in particolare Infinite.

Leggi anche...

Altri Post