AMD Ryzen 5 2600 Pinnacle Ridge arriva su Geekbench, 6c/12T a 3,4 GHz

Spuntano novità per quanto riguarda il primo processore AMD Ryzen di seconda generazione. Appare direttamente su Geekbench: si tratta del Ryzen 5 2600 “Pinnacle Ridge” , una CPU a 6 core con SMT (12 thread) che dovrebbe arrivare sul mercato non prima di aprile.

I nuovi Ryzen Pinnacle Ridge avranno un processo produttivo a 12nm LP, avranno la possibilità di raggiungere frequenze piu’ elevate, migliorando consumi e prestazioni.
Il nuovo Ryzen 5 2600 è il successore al vecchio Ryzen 5 1600, i risultati mostrati su Geekbench mostrano i miglioramenti sostanziali rispetto al predecessore (un miglioramento del 14,5% in single-core e del 31,5% in multi-core).
Questo aumento prestazionale è dovuto anche grazie ad una frequenza base di 3,4 Ghz e 3,8 Ghz in modalità Boost, non sappiamo se l’azienda potrebbe proporre il prodotto sul mercato con frequenze ancora piu’ elevate. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni e test in merito.
 

 

Francesco Faiano

Autore

Francesco Faiano

Francesco Faiano, da molti conosciuto come Ciccio290, da molti anni ha una passione per i PC che l'hanno portato a imparare tante cose su di essi e a maneggiarne sempre di più. Le parole chiave per un PC? Eleganza ed unicità. La sua visione dell'informatica lo ha spinto a buttarsi nel modding più sfrenato, grazie al quale alcune delle sue "opere" sono state esposte in fiere dedicate al gaming e all'informatica. Uno degli svalvolati presenti sul canale di YouTube, con l'amore smodato per Bioshock, in particolare Infinite.

Leggi anche...

Altri Post