Sony rilascia il firmware 5.50 per PS4: ecco tutte le novità

Dopo le tante versioni beta rilasciate nelle ultime settimane, Sony ha reso disponibile oggi per tutti gli utenti Playstation 4 il software di sistema 5.50. 
Tra le novità troviamo:
– Gestione del tempo di gioco. Grazie a questa funzione, i genitori potranno controllare più facilmente le ore trascorse dai bambini davanti ai videogiochi. Potranno infatti impostare dei limiti di tempo giornalieri, con delle notifiche che avviseranno i bambini, durante le fasi di gioco, del tempo rimanente per quella giornata.
– Importa wallpaper personalizzati tramite USB. Potrete impostare il wallpaper che preferite, a patto di avere un device USB, come una pennina, per importarlo sulla console.
– Miglioramenti per la UI della libreria. Nella schermata in cui potete vedere tutti i giochi/app che avete acquistato, avrete ora la possibilità di filtrare tra quelle installate su PS4 e quelle acquistate con il vostro PSN ID.
– Tab PS Plus nella libreria. Grazie a questa nuova schermata, vedrete direttamente i giochi riscattati da PS Plus. In caso l’abbonamento sia scaduto, l’icona del Plus sarà mostrata con un lucchetto: potrete ancora vedere i giochi che avevate riscattato e decidere, in base alla lista, se volete rinnovare o no per riavervi accesso.
– Possibilità di nascondere app dalla libreria. Dopotutto, la privacy non è mai troppa, soprattutto su una console condivisa.
– Migliorie per le notifiche e il menù rapido. Potrete, ad esempio, cancellare le vecchie notifiche.
– Musica di sottofondo su PS Now. Potrete ascoltare la vostra musica preferita mentre giocate in streaming sul servizio.
– Modalità supersampling. Sarà disponibile per gli utenti PS4 Pro, migliorerà l’aspetto grafico per chi ha televisori a 1080p o inferiori.

Consigliamo ai nostri lettori di procedere il prima possibile all’aggiornamento della propria console.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post