PS4: disponibile il firmware 5.53-01 con due interessanti novità

Sony ha rilasciato un nuovo update per la sua console PlayStation 4. Si tratta del firmware 5.53-01 e porta più di un elemento di novità.

Prima di tutto, il peso: il firmware è probabilmente il più leggero di sempre su PlayStation 4, dal momento che il download richiesto è di appena 71MB rispetto ai canonici 3-400MB.

In secondo luogo, l’installazione non richiede, per la prima volta, neppure il riavvio della console.

Come riferiscono i colleghi di VG247.com, c’è la possibilità che con questo update introduca un nuovo modus operandi per quanto riguarda il download e l’installazione, con fix più piccoli e rapidi da implementare.
Non c’è un changelog per scoprire quali errori l’aggiornamento abbia corretto ma, trattandosi di una versione “-01”, è evidente che vada a sistemare alcuni problemi sorti con la 5.53 principale.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post