Intel Z390, svelate le caratteristiche del chipset in un documento ufficiale

Intel è pronta a rilasciare un nuovo chipset, proprio in queste ore è stato pubblicato un documento ufficiale che rivela tutte le caratteristiche del nuovo chipset Z390.

Si tratta di un aggiornamento dell’attuale piattaforma Z370, avrà molte caratteristiche in comune come il supporto ai processori Intel Core, Pentium e Celeron di ottava generazione. Viene aggiunto il supporto alla connettività WiFi 802.11ac e al Bluetooth 5.0 (con il nuovo modulo Intel Wireless-AC 9560). Il chipset sarà realizzato a 14nm, contro i vecchi 22nm della scorsa generazione. Non mancheranno 6 porte USB 3.1 Gen2, 10 USB 3.1 e 14 USB 2.0.

Avremo la possibilità di creare configurazione di SSD NVMe in RAID 0, 1,5 e 10, grazie alla tecnologia Intel Rapid Storage Technology. Non mancheranno funzioni come Intel Optane Memory o Intel Smart Sound.

Pensiamo che Intel sarà pronta a rilasciare ulteriori dettagli durante il prossimo Computex di Taipei, mostrando i processori che monteranno questo nuovo chipset Z390.

 

 

 

Gabriele Di Lorenzo

Autore

Gabriele Di Lorenzo

Cofondatore di ReHWolution e Chief Technical Officer, responsabile del testing avanzato di tutto l'hardware che passa nelle mani della redazione. Oltre a questo, è grazie a lui che (quasi) ogni anno si svolge il WinterClock, evento invernale di ReHWolution dedicato all'overclock estremo e aperto al pubblico.

Leggi anche...

Altri Post