PowerColor presenta la Devil HD7870

power_color_3

PowerColor, partner di AMD, presenta la nuova proposta della famiglia della schede grafiche Radeon HD 7000, in particolare la  Devil HD 7870,  scheda overcloccata e caratterizzata dall’esclusivo PowerColor Platinum Power Kit che prevede un VRM Digitale a 9 fasi, componentistica super-selezionata e un dissipatore proprietario ad alte prestazioni per tenere a bada la bollente anima di questa VGA. Inoltre, il dissipatore, è dotato di 3 ventole e caratterizzato da una struttura in alluminio che copre tutto il PCB il quale viene attraversato dai 4 heatpipes in rame.

power_color_4

Riguardo alle frequenze, la VGA in questione è settata a 1100 MHz con 2 GB di Memoria GDDR5 che operano a 5 GHz con bus a 256 bit.

Resta ancora sconosciuto il prezzo di vendita e ulteriori info sulla VGA; tuttavia il prodotto sarà venduto in bundle con un gamepad e dovrebbe debuttare a breve.

power_color_5

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post