Michael Pachter: PS4 e Xbox One subiranno un calo di prezzo

Commenti

Michael Pachter, il celebre analista di Webush Securities, prevede un taglio di prezzo per le due principali console del mercato, PS4 e Xbox One.

Le due console della generazione corrente vedranno il proprio prezzo abbassarsi già durante il 2019 mentre Nintendo Switch dovrebbe puntare su un nuovo modello.“Sony può probabilmente tagliare il prezzo, Microsoft probabilmente taglierà il prezzo”, ha previsto Pachter nell’intervista, parlando di PS4 e Xbox One.

A seguire le sue parole:

“Probabilmente, avrete una Xbox da $199 e una PlayStation da $249, e uno Switch solo portatile da $199, e questo probabilmente basterà per mantenere costante la richiesta di unità rispetto allo scorso anno”

Di recente non ci sono stati rumors riguardo a Sony, mentre su Microsoft alcune voci parlano di due modelli di fine generazione, una superslim e una console senza lettore ottico.
Il tutto, chiaramente, in preparazione dell’uscita di PS5 e Xbox Scarlett, i quali dovrebbero vedere la luce nel 2020 dopo una presentazione a più riprese tra questo e il prossimo anno.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo