Shot on iPhone Challenge: Apple da il via al suo concorso fotografico

Apple ha annunciato Shot on iPhone Challenge, una nuova sfida messa in piedi dal produttore americano e che premierà le foto più belle provenienti da tutto il mondo scattate con un iPhone. Per partecipare alla challenge basterà pubblicare i propri scatti su Instagram o su Twitter utilizzando l’hashtag #ShotOniPhone specificando nel testo anche il modello di iPhone che è stato utilizzato.

In alternativa, è anche possibile inviare la foto alla massima risoluzione direttamente all’indirizzo shotoniphone@apple.com usando come nome del file il formato“nome_cognome_modelloiphone”. Le foto possono contenere modifiche, filtri e quant’altro effettuate con Foto di Apple o altre applicazioni di terze parti.

I migliori 10 scatti saranno selezionati il 22 gennaio e il 7 febbraio da una giuria formata da professionisti del settore, come Pete Souza, fotografo ufficiale della Casa Bianca per il Presidente Obama, Austin MannAnnet de Graaf e Luísa Dörr. Della giuria fanno anche parte Phil Schiller, Kaiann Drance (Senior Director Worldwide Product Marketing di Apple), Brooks KraftSebastien Marineau-Mes (Vice President of Software di Apple), Jon McCormack, fotografo affermato e in Apple guida il team che si occupa del software delle fotocamere, e Arem Duplessis, Director of Photography nel team marketing di Apple.

I 10 scatti dei vincitori saranno mostrati su affissioni esterne in alcune città, negli Apple store e online. I vincitori saranno informati il 26 febbraio 2019.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con la Computer Grafica (CG3D) e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 fa parte della "famiglia" rewholution.it come newser e reviewer. Nel 2019 è stato promosso come vice admin.

Leggi anche...

Altri Post