Apple pronta a lanciare le AirPods 2.0: lo conferma la beta iOS 12.2

Dopo voci e supposizioni che hanno invaso il web da mesi, se non anni, a quanto pare sembra la volta buona che Apple metta in commercio le AirPods in versione aggiornata con nuove funzionalità dedicate al fitness e con l’introduzione dei comandi vocali Siri.

Su quest’ultimo aspetto non vi sono ormai più dubbi: a confermarlo è la beta di iOS 12.2 rilasciata ieri sera che, tra le novità, include una nuova schermata (non ancora visibile) in cui viene fatto esplicito riferimento alla possibilità di attivare Siri direttamente dalle cuffie:

Configura “Hey Siri” – Parla a Siri con le tue AirPods o iPhone dicendo “Hey Siri”

Funzionalità che era già stata anticipata da diverse precedenti indiscrezioni, e ora sembra che Apple sia pronta ad attivarla per renderla poi utilizzabile con le AirPods 2.0. L’utente potrà dunque interagire con Siri senza la necessità di effettuare il doppio tocco sulle cuffie con un semplice comando vocale. In più, saranno le AirPods stesse ad effettuare il riconoscimento vocale inviando il comando al dispositivo collegato: si tratta di una funzionalità estremamente comoda in quanto consente di accedere a Siri “a mani libere” senza la necessità di tirare fuori dalla tasca lo smartphone.

Inoltre, la seconda generazione delle AirPods potrebbe essere dotata di sensori per il monitoraggio dell’attività fisica e di supporto alla ricarica wireless.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con la Computer Grafica (CG3D) e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 fa parte della "famiglia" rewholution.it come newser e reviewer. Nel 2019 è stato promosso come vice admin.

Leggi anche...

Altri Post