PC Building Simulator: disponibile su Steam la versione finale

Dopo essere stato per un bel po’ in versione early access, PC Building Simulator è stato rilasciato in versione finale su Steam al prezzo di 19,99 euro.

In contemporanea, la software house ha allargato la già ampia lista di aziende produttrici con NvidiaDeepcool e Thermaltake. Con questo aggiornamento le opzioni e le configurazioni a disposizione sono tali da rappresentare una simulazione sempre più prossima alla realtà.

Nel 2017 una demo di PC Building Simulator è stata il terzo titolo gratuito più scaricato di quel periodo su Itch.io e fu rapidamente scoperta dall’editore londinese (composto da appassionati di assemblaggio di PC) The Irregular Corporation, che ha lavorato duramente per trasformare il gioco in una vera e propria simulazione completa di componenti e software reali, capace di dare la possibilità ai giocatori di assemblare il PC dei loro sogni. Gli aggiornamenti costanti durante la fase di Accesso Anticipato hanno inserito nel gioco diverse nuovi funzioni e possibilità, come il raffreddamento a liquido personalizzato, la gestione dei cavi, l’overclocking, nonché oltre 200 nuovi componenti su licenza, il tutto per creare una simulazione più dettagliata e profonda per la propria build da sogno.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con la Computer Grafica (CG3D) e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 fa parte della "famiglia" rewholution.it come newser e reviewer. Nel 2019 è stato promosso come vice admin.

Leggi anche...

Altri Post