Messenger: disponibile la funzione per cancellare i messaggi

Dopo qualche mese di testing, la nuova versione di Facebook Messenger è in distribuzione insieme alla nuova funzione che vi consente di cancellare i messaggi inviati.

Come in Whatsapp, la nuova feature può tornare utile in caso di gaffe (destinatario sbagliato, ad esempio), errori di digitazione o qualsiasi altro equivoco per cui riteniate necessario rimuovere ciò che avete scritto: ma solo entro dieci minuti dall’invio del messaggio! Scaduto il termine, non sarà più possibile rimuovere quanto inviato.

La funzione è in distribuzione sia su iOS che su Android e il funzionamento è semplice: tenere premuto sul messaggio per vedere comparire, in basso, l’opzione “rimuovi”. Vi verrà chiesto se volete rimuovere il messaggio per tutti i partecipanti alla conversazione o solo dalla vostra schermata. Una volta fatto, sarà sostituito dalla dicitura “messaggio cancellato”.

Non mancheranno, sicuramente, le polemiche: secondo qualcuno, la disponibilità di questa feature consentire a molestatori e disturbatori di nascondere, entro dieci minuti, le prove delle loro malefatte. Di contro, è anche vero che Facebook Inc. ha già introdotto questa funzionalità sia nei messaggi diretti di Instagram che sull’app di messaggistica WhatsApp, quindi era solo questione di tempo prima che arrivasse anche su Messenger.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con la Computer Grafica (CG3D) e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 fa parte della "famiglia" rewholution.it come newser e reviewer. Nel 2019 è stato promosso come vice admin.

Leggi anche...

Altri Post