Microsoft ha annunciato un vero e proprio ecosistema tra Xbox One , Xbox One S, Project Scorpio e l’annuncio dei suoi titoli anche su Windows 10.
L’argomento piu’ interessante pare esser stata la presenza di una nuova console futura, parliamo di Scorpio, una versione decisamente piu’ potente e pensata ad un gaming “4K”.
Shannon Logtis, general manager di Microsoft Studio, ha parlato della nuova console durante l’intervista a Game Informer:
“Vogliamo parlare di Scorpio ora per dare una sorta di avviso agli sviluppatori. I giochi che escono ora possono fare alcune piccole cose per garantirci un upgrade gratuito quando Scorpio uscirà. Se implementeranno lo scaling dinamico il gioco sarà più bello da vedere su Scorpio. L’altro aspetto è sottolinare che il gaming a 4K sta arrivando. Tipicamente ciò che succede è che si crea un gioco in 4K nativo e poi si fa un downsampling ma questo non accadrà con Scorpio.”
Si è parlato di miglioramenti dal punto di vista della risoluzione ma il frame rate rimarrà invece uguale su ogni piattaforma o ci saranno delle differenze?
“No, non ci saranno delle differenze a livello di frame rate perché solitamente questo aspetto è determinato dagli sviluppatori e dal tipo di meccaniche che inseriscono nel loro gioco. Non si vogliono sempre creare due diverse meccaniche e due diverse configurazioni.”
Pare infatti che non ci sarà la differenza tra le due versioni di console per quanto riguarda il framerate. A noi pare una mossa fin troppo azzardata , sperando che possano cambiare idea in futuro. Voi cosa ne pensate? Ha senso aver una versione piu’ potente ma con un limite di framerate sempre fisso a 30fps?
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