Ancora una volta, i modder insegnano agli sviluppatori come si crea un gioco, e dati Oblivio, Skyrim e tutti i giochi Bethesda più famosi, dire iche siamo già 10 a 0 per i modder. L’ultima mod rilasciata si appresta a migliorare la grafica complessiva dei paesaggi con texture tutte nuove, senza però intaccare le prestazioni del gioco.
Chiamata “Commonwealth HQ Landscape Overhaul” non solo migliora, ma mantiente un’uguaglianza delle performance con la versione base di Fallout 4. L’opera di PrineterKop è davvero formidabile, e come dichiarato “Bethesda ha fatto grossomodo un buon lavoro sulle texture, tranne che sul terreno, che per la maggior parte sembra blando e slavato.”
Il modder è riuscito nell’impresa utilizzando le stesse mappe 2048x pensate da Bethesda usando Texture DXT5, vale a dire negando un incremento prestazionale per ottenere le nuove immagini, rimuovendo gran parte “dei bianchi” delle gametexture originali.
Discussione su post