AVM FRITZ!Box 7560 e AVM FRITZ!Fon C5

Nessun commento

AVM è un’azienda produttrice di accessori per la connettività a banda larga e la rete domestica intelligente. Con la gamma FRITZ! per DSL, cavo, LTE, tecnologia wireless, DECT e Powerline, in Germania e in Europa AVM è il produttore leader di dispositivi per la banda larga e di prodotti Smart Home. In Germania, il FRITZ!Box è la marca di router wireless più conosciuta. Nel 2013 questa azienda specializzata in comunicazione ha raggiunto la cifra di 450 collaboratori e un fatturato di 300 milioni di euro.

Fondata nel 1986, l’azienda berlinese ha puntato fin dall’inizio su creazioni proprie per realizzare prodotti sicuri e innovativi destinati alla connettività a banda larga. FRITZ! è sinonimo di Internet veloce, casa collegata in rete ed eccezionale telefonia. I milioni di clienti soddisfatti e i centinaia di test vinti sono la risposta a tutto l’impegno messo nella creazione di prodotti FRITZ! di alta qualità e nell’assistenza di prima classe offerta ai clienti.

Dopo aver testato il 3490 e il modello di fascia alta 7490 recensiamo oggi il secondo modem (per connettività e features) dell’attuale generazione di dispositivi network dell’azienda tedesca, in abbinamento all’erede del FRITZ!Fon C4, il FRITZ!Fon C5, già oggetto di una recensione proprio insieme al 7490.

Il verdetto di ReHWolution

AVM FRITZ!Box 7560 e AVM FRITZ!Fon C5

"Con prestazioni simili al top di gamma di generazione precedente, il FRITZ!Box 7560 vuole insinuarsi tra i dispositivi casalinghi di utenti enthusiast, gamers e anche dei piccoli business, grazie alle tante features e un prezzo inferiore. Il FRITZ!Fon C5 complementa il quadro in maniera perfetta."

Pro

  • Prezzo competitivo e tante features
  • FRITZ!OS potentissimo e pieno di features
  • FRITZ!Fon C5 perfetto complemento di un FRITZ!Box...

Contro

  • ...ma un po' più costoso di altri prodotti concorrenti
  • Una sola porta USB 2.0

Breakdown

  • Design e qualità costruttiva 80%
  • Prestazioni 80%
  • Compatibilità 100%
  • Prezzo 90%
Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Commenti su questa Recensione