Cooler Master CK550 Mechanical RGB Keyboard

Nessun commento

Se c’è una cosa che mi ha sempre colpito di Cooler Master, è la capacità di riuscire a creare un prodotto ad hoc per ogni fascia di prezzo. Facile è, infatti, creare un prodotto costoso e alla portata di pochi, esagerando in materiali, eccentricità, features e marketing.

Un po’ meno semplice, è riuscire a portare gran parte delle features di tali prodotti costosi in soluzioni più abbordabili dall’utente medio, senza per questo sacrificare enormemente la qualità.

Se avete infatti presente la linea di periferiche da gaming di Cooler Master, saprete che all’apice di essa troviamo la serie Master (MasterKeys per le tastiere, MasterMouse per i mouse e MasterPulse per le cuffie), pienza zeppa di features, sì, ma spesso irraggiungibile da un gamer alle prime armi o con semplicemente non molta disponibilità economica. Entra quindi, in gioco, la serie Core.

Oggi, analizzeremo la tastiera di “punta” della serie Core (CK per le tastiere), che porta con sé una solida qualità costruttiva, switch meccanici, un design originale, illuminazione RGB ed un prezzo che vi farà smandibolare…in bene.

Senza lesinare ulteriormente, vi parliamo della Cooler Master CK550 nelle prossime pagine. Buona lettura!

Il verdetto di ReHWolution

Cooler Master CK550 Mechanical RGB Keyboard

"Economica, solida, funzionale: la Cooler Master CK550 è la tastiera giusta per i giocatori hardcore che non vogliono compromessi."

Pro

  • Economica
  • Qualità costruttiva solida
  • Design originale
  • Silenziosa

Contro

  • Traduzioni del software scandalose

Breakdown

  • Design e qualità costruttiva 90%
  • Ergonomia e prestazioni 100%
  • Prezzo 100%
Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Commenti su questa Recensione