In questa review, vedrete diversi sistemi nei benchmark.
Review | Fornito da | Dove acquistare | ||
CPU | AMD Ryzen 7 3800X | LINK | ASRock | Amazon |
Cooling | Noctua NH-U12A | – | Noctua | Amazon |
Mainboard | ASRock X570 Phantom Gaming X | LINK | ASRock | Amazon |
RAM | G.Skill TridentZ 3600 MHz C15 16 GB | – | ReHWolution | Amazon |
VGA | EVGA GeForce GTX 1080 Ti FTW3 | – | ReHWolution | Amazon |
Soundcard | – | – | – | – |
Storage | Toshiba TR200 | LINK | Toshiba | Amazon |
PSU | Corsair AX1500i Digital PSU | – | Corsair | Amazon |
Case | Streacom BC1 Open Bench Table | – | Streacom | Streacom |
Monitor | LG 27UK650 4K HDR | – | ReHWolution | Amazon |
Keyboard | Razer Blackwidow Lite Mercury | – | Razer | Amazon |
Mouse | Razer Basilisk | LINK | Razer | Amazon |
OS | Windows 10 Pro x64 1903 | – | ReHWolution | Amazon |
Benchmark CPU e RAM:
- AIDA64 Photoworxx
- AIDA64 ZLib
- AIDA64 AES
- AIDA64 Hash SHA1
- AIDA64 Hash SHA3
- AIDA64 VP8
- AIDA64 SinJulia
- SuperPI 1.5 mod XS 1M e 32M
- WPrime 1.55 32M e 1024M
- Cinebench R15
- Cinebench R20
- Luxmark 3.1
- Blender 2.79 AMD CPU & BMW Benchmarks
- VRay Next Benchmark
- GeekBench 4.4.1
- UL Benchmarks PCMark 10
- Ashes of the Singularity: Escalation CPU Focused Benchmark
- UL Benchmarks 3DMark Fire Strike CPU Test
- UL Benchmarks 3DMark Time Spy CPU Test
Benchmark giochi:
- Unigine Heaven Benchmark 4.0 (DX 11)
- Unigine Superposition Benchmark (DX 11)
- Futuremark 3DMark Fire Strike (DX 11)
- Futuremark 3DMark Time Spy (DX 12)
- Bioshock Infinite (Benchmark integrato) (DX 11) (Unreal Engine 3)
- Metro Last Light Redux (Benchmark integrato) (DX 11) (4A Engine)
- Middle Earth: Shadow of War (Benchmark integrato) (DX 11) (Lithtech Firebird)
- Grand Theft Auto V (Benchmark integrato, media dei risultati di 5 scene) (DX 11) (RAGE)
- Shadow of the Tomb Raider (Benchmark integrato) (DX 12) (Foundation Engine)
- Hitman (2016) (Benchmark integrato) (DX 12) (Glacier II)
- Ashes of the Singularity: Escalation (Benchmark integrato, Crazy Preset) (DX 12) (Nitrous)
- Civilization VI (Benchmark Integrato, preset massimo) (DX 12) (Firaxis)
- Total War: Warhammer II (Benchmark integrato, preset massimo) (DX 12) (TW Engine II)
- Warhammer 40K: Dawn of War III (Benchmark integrato, preset massimo) (DX 12) (Essence Engine)
- Far Cry 5 (Benchmark integrato) (DX 11) (Dunia Engine)
- Ghost Recon: Wildlands (Benchmark integrato) (DX 11) (AnvilNext 2.0)
- Deus Ex: Mankind Divided (Benchmark integrato, preset massimo) (DX 12) (Glacier II)
- Forza Horizon 4 (Benchmark integrato, preset massimo) (DX 12) (ForzaTech)
- Gears of War 4 (Benchmark integrato, preset massimo) (DX 12) (Unreal Engine 4)
I test dei giochi verranno eseguiti alla risoluzione di 1920×1080 pixels, con il preset massimo utilizzato in ogni gioco e, laddove non fosse possibile impostare un preset, le impostazioni massime possibili.
Ringraziamo FinalWire per la licenza di AIDA64, Primate Labs per la licenza di GeekBench e UL Benchmarks per la licenza dei 3DMark e di PCMark 10.
NDR¹: nei grafici dei benchmark, troverete i risultati ottenuti col 3800X e con il 9900K; in particolare, quest’ultimo è stato testato sia con che senza mitigazioni contro i più recenti exploit, come Spectre e Meltdown. Nei grafici troverete quindi (mitigato) quando tali protezioni saranno attive.
I processori AMD hanno tali protezioni attive di default e non disattivabili, pertanto, potrete notare come tali patch influenzano i punteggi. Se avete aggiornato Windows 10 all’ultima versione e non avete disattivato di vostra volontà tutte le mitigazioni, dovrete guardare i punteggi mitigati, come indice di paragone.
NDR²: una menzione speciale va a Toshiba e 360 Service Agency, per aver sponsorizzato un TR200 da 960GB, senza il quale non avremmo potuto installare la libreria di giochi utilizzata nei benchmark di oggi.
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