La configurazione utilizzata per i test è la seguente:
Sistema Z390 | Review | Fornito da | Dove acquistare | |
CPU | Intel Core i9 9900K @ 5.0 GHz | – | ReHWolution | Amazon |
Cooling | Noctua NH-U12A | – | Noctua | Amazon |
Mainboard | ASRock Z390 Phantom Gaming X | LINK | ASRock | Amazon |
RAM | G.Skill TridentZ 3600 MHz C15 16 GB | – | ReHWolution | Amazon |
VGA | ASRock Radeon RX 5700 XT Taichi X 8G OC+ | LINK | ASRock | Amazon |
Soundcard | Creative SoundBlasterX AE-7 | LINK | Creative | Amazon |
Storage | ADATA XPG GAMMIX S11 Pro 512 GB | LINK | ADATA | Amazon |
PSU | Corsair AX1500i Digital PSU | – | Corsair | Amazon |
Case | Corsair Obsidian 900D | – | ReHWolution | – |
Monitor | LG 27UK650 4K HDR | – | ReHWolution | Amazon |
Keyboard | Razer Blackwidow Elite | – | ReHWolution | Amazon |
Mouse | XTRFY M4 | – | XTRFY | Amazon |
OS | Windows 10 Pro x64 1909 | – | ReHWolution | Amazon |
Ecco la suite di benchmark (e giochi) con cui testeremo la scheda video:
- Unigine Heaven Benchmark 4.0 (DX 11)
- Unigine Superposition Benchmark (DX 11)
- Futuremark 3DMark Fire Strike (DX 11)
- Futuremark 3DMark Time Spy (DX 12)
- Bioshock Infinite (Benchmark integrato) (DX 11) (Unreal Engine 3)
- Metro Last Light Redux (Benchmark integrato) (DX 11) (4A Engine)
- Middle Earth: Shadow of War (Benchmark integrato) (DX 11) (Lithtech Firebird)
- Grand Theft Auto V (Benchmark integrato, media dei risultati di 5 scene) (DX 11) (RAGE)
- Shadow of the Tomb Raider (Benchmark integrato) (DX 12) (Foundation Engine)
- Hitman (2016) (Benchmark integrato) (DX 12) (Glacier II)
- Ashes of the Singularity: Escalation (Benchmark integrato, Crazy Preset) (DX 12) (Nitrous)
- Civilization VI (Benchmark Integrato, preset massimo) (DX 12) (Firaxis)
- Total War: Warhammer II (Benchmark integrato, preset massimo) (DX 12) (TW Engine II)
- Warhammer 40K: Dawn of War III (Benchmark integrato, preset massimo) (DX 12) (Essence Engine)
- Far Cry 5 (Benchmark integrato) (DX 11) (Dunia Engine)
- Ghost Recon: Wildlands (Benchmark integrato) (DX 11) (AnvilNext 2.0)
- Deus Ex: Mankind Divided (Benchmark integrato, preset massimo) (DX 12) (Glacier II)
- Forza Horizon 4 (Benchmark integrato, preset massimo) (DX 12) (ForzaTech)
- Gears of War 5 (Benchmark integrato, preset massimo) (DX 12) (Unreal Engine 4)
Laddove si trattasse di un benchmark integrato, le impostazioni più alte predefinite sono state utilizzate, mentre per i giochi abbiamo utilizzato, in mancanza di preset, i settaggi massimi:
- 1920×1080, AA x4 (1080p, FHD)
- 2560×1440, no AA (2K, QWHD)
- 3840×2160, no AA (4K, UHD)
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