Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege – AnvilNext 2.0 – Vulkan
Un altro titolo altamente competitivo e capace di macinare letteralmente centinaia di fotogrammi al secondo su qualsiasi piattaforma è Rainbow Six: Siege, che stravolge il gameplay dei precedenti capitoli offrendo un gioco TFPS (Tactical FPS) capace di prestarsi davvero tanto allo scenario competitivo internazionale, al pari di CS:GO, grazie agli scenari di disinnesco bombe e rapimento ostaggi e a più di 60 operatori diversi, tutti con uno stile di gioco ed un set di abilità unico nel suo genere.
Ancora una volta il motore grafico AnvilNext 2.0 riesce ad interpretare un’ambientazione di gioco completamente diversa rispetto a Ghost Recon ed Assassin’s Creed, avvalendosi in questo caso delle librerie grafiche Vulkan che presentano una forte ottimizzazione e permettono appunto al gioco di mantenere la fluidità anche su sistemi più modesti.
Il gioco fa parte del programma NVIDIA It’s meant to be played, anche se non sembra favorire enormemente uno o l’altro produttore di schede grafiche.
Discussione su post